---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "iLMeteo" <newsletter@ilmeteo.com>
Data: 03/apr/2015 13:23
Oggetto: AVVISO: forte maltempo in arrivo, Nubifragi e freddo
A: <iz5ovp@tiscali.it>
Sabato
con MALTEMPO. Pasqua con pioggia e fresco, poi Pasquetta fresca
Oggi ![]()
Domani ![]()
5 Aprile ![]()
6 Aprile ![]()
Venerdì fresco. Stanotte temporali al Nord, poi al CentroNord e Campania entro Sabato, nubifragi in Toscana. Pasqua instabile su molte regioni, migliora a Nordest. Pasquetta fresca e instabile al Sud, fresco e 3°C al Nord.... ![]()
News > Video di nevicate
eccezionali, altro...![]()
App per tutti gli smartphone
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
EVOLUZIONE GENERALE
Oggi ultimo giorno del tempo stabile e soleggiato, da domani infatti si formerà una bassa pressione sull'Italia che farà peggiorare il tempo al Nord, al Centro e sulla Campania con piogge diffuse ed estese, moderate e con temporali su Toscana, Umbria, Marche, poi sul Lazio. Fenomeni deboli al Nord. Giorno di Pasqua con piogge al Centro, eccetto coste toscane, Sardegna, piogge al Nordovest, Campania, Puglia, Lucania e Appennini meridionali. Schiarite soleggiate al Nordest e Sicilia. Fresco dappertutto con venti orientali, neve su tutti i rilievi sopra i 700/1000 metri. Ventoso.
>>Leggi l'articolo completo...Giorno di Pasquetta con tantissimo sole al Nord e gran parte del Centro. Piogge invece su Abruzzo, Molise, Puglia, Lucania, Campania orientale, Calabria e Sicilia settentrionale, ma con tendenza su queste regioni a graduale miglioramento dal pomeriggio. Molto fresco e ventoso con venti da Nordest. Martedì tanto sole eccetto su Abruzzo, Molise e Gargano dove ci potrà essere ancora qualche pioggia. Vento sostenuto o forte da Nordest, specie sull'Adriatico meridionale. Mercoledì ancora tantissimo sole su tutta Italia eccetto in Piemonte e Val d'Aosta dove pioverà e nevicherà sopra i 1000 metri. Giovedì sole splendente e clima decisamente primaverile su tutte le regioni.
>>Leggi l'articolo completo...
Venerdì 3 Aprile
PREAMBOLO Ultima giornata di bel tempo con il sole che sarà prevalente su gran parte delle nostre regioni, ma qualche piovasco potrà interessare l'Abruzzo, il Molise, il Lazio meridionale e la Calabria. In serata peggiora a partire dal Nordovest con piogge in nottata. Temperature miti, ma in diminuzione di giorno.
NORDBel tempo prevalente e soleggiato fino al pomeriggio, poi inizia a coprirsi dai settori alpini occidentali verso quelli orientali con piogge deboli su Piemonte, Liguria, Lombardia verso l'Emilia Romagna e Veneto occidentali entro la notte. Temperature massime in diminuzione con non più di 16° di giorno.CENTROAncora una giornata di sole prevalente salvo alcuni addensamenti, specie al mattino, tra Abruzzo e Nord Molise, poi al pomeriggio su Lazio meridionale e con qualche debole rovescio sparso. Maestrale ancora sostenuto su Mare e Canale di Sardegna.
Temperature più o meno stazionarie con massime sui 13/20°, valori minimi sui 4/10°.SUDBel tempo prevalente su gran parte delle regioni con sole e poche nubi sparse. Una maggior nuvolosità, associata anche a piogge deboli, interesserà la Calabria. Temperature massime fino a 18°.
>>Leggi l'articolo completo...
Sabato 4 Aprile
PREAMBOLOVigilia di Pasqua compromessa per la formazione di una bassa pressione. Peggiora al Nord e al Centro con molte nubi e piogge, più diffuse e anche consistenti al Centro, specie su Toscana, Umbria e Marche. Fenomeni deboli al Nord, piogge sul Lazio, Campania e Puglia. Va meglio sul resto del Sud e sulla Sardegna. Temperature in diminuzione, non più di 11° al Nord, fino a 17° al Centro e al Sud.NORDMolto nuvoloso su tutte le regioni con precipitazioni diffuse ovunque, da deboli a localmente moderate, specie al Nordest. Nel corso del pomeriggio e sera fenomeni più deboli e talvolta assenti al Nordovest. Nevicate deboli sopra gli 800/1100 metri circa. Più fresco di giorno con non più di 12°.CENTROMolto nuvoloso su tutte le regioni con piogge sulle regioni peninsulari specie dal pomeriggio, moderate o forti e con locali temporali su Toscana, Umbria e Marche, poi anche sul Lazio. Più sole ggiato sulla Sardegna e più asciutto su Abruzzo e Molise. Neve sui monti sopra i 1200 m, ma in calo fino a 800 m entro sera. Temperature diurne fino a 17° sul Lazio e Sardegna, non più di 13° altrove.
SUDAl mattino ancora ampio soleggiamento salvo un po' di nubi sparse. Nuvolosità in aumento in giornata un po' ovunque ma con scarsi fenomeni o solo qualche debole pioggia sulla Campania. La sera qualche pioggia più diffusa sulla Campania e piovaschi sulla Puglia. Temperature massime tra 12 e 18°.
>>Leggi l'articolo completo...
Domenica 5 Aprile
PREAMBOLOBuona Pasqua! La bassa pressione si porta verso il Centro-Sud. Piogge diffuse al Centro, eccetto coste toscane, piogge sulla Sardegna, moderate e con temporali su Abruzzo, Molise, Campania. Piogge su Puglia, coste tirreniche calabresi, Nord Sicilia. Piogge anche al Nordovest. Schiarite soleggiate al Nordest. Fresco ovunque con non più di 13° su tutta Italia, fino a 17° sulle due isole maggiori. NORDAl mattino cielo nuvoloso ovunque con precipitazioni deboli al Nordovest, sarà asciutto al Nordest, eccetto in Emilia Romagna dove ci saranno delle piogge. Dal pomeriggio torna il sole al Nordest, ancora piovaschi e locali schiarite al Nordovest. Venti da Nordest con temperature massime non superiori ai 13°.CENTROTempo instabile su tutte le regioni. Le schiarite saranno più probabili sulle coste toscane. Piogge sul resto delle regioni, anche sulla Sardegna, eccetto le zone meridionali. Precipitazioni pi&ugrav e; consistenti su Abruzzo, Molise e Lazio. Venti moderati o forti da Nordest, neve sopra i 700/900 metri, dai 1000 metri in Sardegna. Fresco, non più di 9/13° di giorno.SUDTempo in peggioramento, specie dal pomeriggio, sulla Campania con piogge diffuse, localmente moderate e con possibili temporali. Piogge in Lucania, Appennini e Puglia. Neve sopra i 900/1000 metri. Più soleggiato in Sicilia, con isolati piovaschi sul Messinese. Venti da Sud, temperature massime fino a 17°, solo 13° in Campania.
>>Leggi l'articolo completo...
Lunedì 6 Aprile
Pasquetta con fresco ovunque, venti moderati o forti da Nordest. Nord: tantissimo sole, cielo terso e limpido, ma fresco. Centro: nubi e piogge su Abruzzo e Molise, ampiamente soleggiato altrove. Sud: piogge su Puglia, Lucania, Campania orientale, Calabria e Sicilia settentrionale. Nel pomeriggio migliora su Puglia, Campania e Lucania. Venti sostenuti e molto forti da Nordest, di burrasca sul basso Adriatico. Neve a 800 metri sull'Appennino meridionale. Temperature massime con non più di 14/15° su tutte le regioni.
>>Leggi l'articolo completo...
Martedì 7 Aprile
Pressione in aumento, ma soffieranno venti forti o molto forti da Nordest che porteranno nubi e piogge su Abruzzo, Molise e Gargano, ma con miglioramento in giornata. Tantissimo sole sul resto d'Italia. Temperature massime in aumento e fino a 17° su tutte le regioni, minime molto basse e con pochi gradi sopra lo zero.
>>Leggi l'articolo completo...
Mercoledì 8 Aprile
Tantissimo sole su gran parte delle regioni italiane. Nubi e piogge anche moderate invece interesseranno il Piemonte, la Val d'Aosta e le Alpi occidentali, localmente la Lombardia occidentale. Neve sopra i 1000 metri circa. Venti deboli, ancora moderati sul basso Adriatico. Temperature massime in ulteriore aumento e fino a 18° su tutte le regioni.
>>Leggi l'articolo completo...
Giovedì 9 Aprile
Tutto sole. Più nubi sul Piemonte occidentale e Liguria di ponente, ma innocue. Temperature massime ancora in aumento e fino a 18/21° su tutte le regioni con clima decisamente primaverile!!
>>Leggi l'articolo completo... EDITORIALE METEO•Articolo del 3/04/2015 ore 10:17(FOTO1)E' confermato il peggioramento del tempo previsto proprio per i giorni di festa di Pasqua. Piogge su gran parte delle regioni, ma soprattutto più fresco. La nostra redazione web comunica che il tempo inizierà a peggiorare da stasera e ...
>>Leggi l'articolo completo...METEO A LUNGO TERMINE•Articolo del 1/04/2015 ore 14:23![]()
![]()
TRA MARTEDI 14 e MERCOLEDI 15 APRILE ( attendibilita' medio-bassa 30%) EVOLUZIONE GENERALE EUROPA Circolazione più instabile e piogge più frequenti sull'Ovest Europa, regioni di Nordest e ...
>>Leggi l'articolo completo...
Cancellati QUI per sempre dalla lista segnalatori preferiti de ilMeteo.it
Condividi su TwitterCondividi su LinkedInCondividi su GooglePlus Condividi su TwitterCondividi su LinkedInCondividi su GooglePlus
venerdì 3 aprile 2015
AVVISO: forte maltempo in arrivo, Nubifragi e freddo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.