martedì 10 febbraio 2015

Altre PIOGGE nel Weekend con neve a 500m

www.qrz.com/db/iz5ovp
Maurizio Bianchi Lucca

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "ilmeteo" <newsletter@ilmeteo.com>
Data: 10/feb/2015 12:57
Oggetto: Altre PIOGGE nel Weekend con neve a 500m
A: <blogdilucca@tiscali.it>



Gelate
notturne. Più sole, foschie in Valpadana, piogge dal Weekend con neve a 500m
Oggi video Oggi
Domani video Domani
12 Febbraio video 12 Febbraio
13 Febbraio video 13 Febbraio
Impulso freddo da Nord, gelate notturne, tornano le foschie in Valpadana, temporali veloci al Sud specie in Puglia. Nuove piogge da Venerdì sera e nel Weekend, ma non freddo, con neve copiosa sulle Alpi oltre 500m circa...
continua
News > Video di nevicate
eccezionali, altro...
cartina

App per tutti gli smartphone

IPhone IPad Windows Phone Android Blackberry Nokia Bada
 
EVOLUZIONE GENERALE
cartinaAlta pressione delle Azzorre alla conquista dell'Italia. Ancora venti freddi da Nord raggiungono le regioni meridionali, soffiando di burrasca sullo Ionio. Bel tempo con tanto sole al Nord e al Centro. Qualche nebbia mattutina sulla Pianura padana, qualche nube occasionale lungo le coste, ma in un contesto soleggiato. Al Sud nubi più compatte interesseranno gli Appennini, il Gargano, la Calabria ionica, segnatamente il Crotonese e mercoledì anche le coste orientali della Sicilia; locali piovaschi su queste zone. Temperature in graduale aumento con valori massimi talvolta anche miti al Centro e al Sud.
>>Leggi l'articolo completo...

cartinaDa venerdì e sabato una bassa pressione raggiungerà la Sardegna e porterà piogge sull'isola, ma anche al Nord, sulla Toscana, coste laziali, Campania e Sicilia. Precipitazioni generalmente deboli o solo localmente moderate con nevicate al Nord sopra i 700 metri, oltre i 1200/1300 metri al Centro. Domenica una nuova perturbazione, questa volta proveniente dal Nordatlantico porterà nuove piogge al Nord, Toscana centro-settentrionale e locali anche sulla Sardegna. Residua instabilità al Sud e tempo più asciutto anche sul resto del Centro. Lunedì migliora un pochino al Nord con piovaschi sparsi, piogge più moderate su Liguria e alta Toscana ed isolati fenomeni anche al Sud. 
>>Leggi l'articolo completo...

Martedì 10 Febbraio
cartina cartina

Alta Pressione delle Azzorre che inizia a conquistare il nostro Paese. Ancora venti gelidi da Nord sul medio e basso Adriatico e al Sud, ma con scarse precipitazioni. Tanto sole sulle regioni settentrionali e centrali, ancora gelate notturne. Temperature diurne in aumento.NORD: bella giornata di sole su tutte le regioni. Locali foschie o banchi di nebbia su alcune zone della Pianura padana. Temperature massime in graduale aumento, minime ancora con valori sotto lo zero.CENTRO: giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni. Qualche nube, peraltro innocua, potrà ancora interessare l'Abruzzo e il Molise. Venti freddi da Nord sul medio Adriatico. Temperature massime in aumento.SUD: ancora qualche nube compatta sugli Appennini, Gargano, zone interne della Calabria e qui con qualche debole nevicata a quote collinari. Sole prevalente altrove. Temperature in lento aumento. Venti impetuosi e di burrasca sullo Ionio e provenienti dai quadranti settentrionali. 
>>Leggi l'articolo completo...

Mercoledì 11 Febbraio
cartina cartina

Alta pressione delle Azzorre. Gran sole al Nord e al Centro, ancora nubi compatte al Sud con locale pioviggine sui monti lucani. Qualche nebbia o foschia mattutina sulla Pianura padana. In nottata qualche pioggia raggiunge la Calabria ionica, segnatamente il Crotonese e pioviggine possibili anche sul Gargano e Lucania. Temperature in aumento con pochi valori notturni sottozero, massime anche miti.
>>Leggi l'articolo completo...

Giovedì 12 Febbraio
cartina cartina

E' sempre l'alta pressione a dominare l'Italia. Tanto sole su gran parte delle regioni. Consuete foschie o nebbie anche dense su alcune zone della Pianura padana. Sole al Centro salvo locali ed innocue addensamenti. Qualche nube in più al Sud, specie sui monti dove non si escludono brevi nevicate e qualche pioggia anche sulle coste ioniche della Sicilia. Temperature in generale aumento ovunque.
>>Leggi l'articolo completo...

Venerdì 13 Febbraio
cartina cartina

Una debole bassa pressione si avvicina alla Sardegna. Il tempo peggiora sull'isola, coste tirreniche e quindi anche al Nord con nubi diffuse e piogge. Più sole su tutte le zone orientali e al Sud. In nottata piogge anche in Sicilia. Venti meridionali e conseguente rialzo termico.NORD: nubi in aumento su tutte le regioni nel corso della giornata. Prime piogge sulla Liguria dal pomeriggio e precipitazioni poi anche su Piemonte ed in nottata sulla Lombardia. Nevicate sui monti sopra gli 800/1000 metri. Locale ed isolata pioviggine al Nordest.CENTRO: peggiora in Sardegna con piogge via via più diffuse, specie sui settori centro-meridionali, nubi in aumento su Toscana e Lazio con piogge specie sulle zone costiere e nell'immediato entroterra. Più soleggiato sui versanti adriatici. Neve in Sardegna sopra i 1300 metri, in Appennino sopra i 1200 metri.SUD: inizialmente bel tempo su gran parte delle regioni salvo locali addensamenti. Nel corso del pomeriggio inoltrato peggiora sulla Sicilia con prime piogge in nottata nei settori centro-occidentale e neve sopra i 1200 metri. Soleggiato altrove. 
>>Leggi l'articolo completo...

Sabato 14 Febbraio
cartina cartina

La bassa pressione si porta sul Tirreno centrale portando nubi via via più diffuse su tutta la Penisola. Piogge al Nord, Toscana, sparse sulla Sardegna. Piogge sul Lazio, in nottata su Campania, Abruzzo e Molise. Piogge in Sicilia e Reggino. Nubi e qualche schiarita altrove.NORD: molto nuvoloso su tutte le regioni con precipitazioni diffuse, nevose sui monti sopra i 700/800 metri circa. In serata migliora a partire dal Nordovest. Temperature stazionarie.CENTRO: molte nubi avanzano su tutte le regioni. Piogge sparse in Sardegna con neve sopra i 1300 metri. Piogge su Toscana settentrionale, costiera e nell'immediato entroterra, piogge raggiungono il Lazio, specie centro-meridionale ed in nottata anche l'Abruzzo e il Molise. Neve sui monti sopra i 1000 metri circa.SUD: nubi che aumentano su gran parte delle regioni. Piogge in Sicilia e fino al Reggino in nottata. Peggiora anche sulla Campania  verso sera e notte con piogge diffuse e anche temporali. Pioviggine sul Gargano e coste tirreniche calabresi. Neve sui monti sopra i 1200/1300 metri. 
>>Leggi l'articolo completo...

Domenica 15 Febbraio
cartina cartina

Debole perturbazione nordatlantica raggiunge il Nord con piogge diffuse, ma generalmente non forti. Piogge anche sulla Toscana centro-settentrionale, locali sulla Sardegna occidentale. Va meglio sul resto del Centro. Instabile al Sud con molte nubi e piogge sparse, ma con tendenza a miglioramento.NORD: molto nuvoloso dappertutto con precipitazioni diffuse, da deboli a moderate, e nevicate sui monti sopra i 700/800 metri. Fenomeni inizialmente intensi sul Friuli Venezia Giulia.CENTRO: molte nubi sulla Toscana con piogge sui suoi settori centro-settentrionali, piovaschi anche su Sardegna occidentale. Tempo più asciutto, ma piuttosto nuvoloso, sul resto delle regioni. SUD: persiste una diffusa nuvolosità associata a precipitazioni sparse, generalmente deboli e talvolta alternate a schiarite. Migliora entro sera con fenomeni in via di esaurimento. 
>>Leggi l'articolo completo...

Lunedì 16 Febbraio
cartina cartina

Debole circolazione depressionaria sulla nostra Penisola. Nord: nubi diffuse con piogge deboli, specie su Lombardia e settori alpini e prealpini, qui con neve sopra i 1000 metri circa. Fenomeni più moderati sulla Liguria. Asciutta l'Emilia Romagna. In nottata piogge più diffuse un po' ovunque. Centro: nubi sparse, ma diffuse. Piogge sparse deboli in Sardegna, piogge lungo le coste e nell'immediato entroterra di Toscana e Lazio. Più asciutto e talvolta soleggiato altrove. In nottata piogge più diffuse su Lazio e Toscana. Sud: nuvolosità sparsa con locali addensamenti associati a piogge specie su Sicilia occidentale e poi sul Salento. Prevale il sole altrove. 
>>Leggi l'articolo completo...
EDITORIALE METEO
•Articolo del 10/02/2015 ore 9:37
Editoriale Meteo (FOTO1)Il periodo di maltempo iniziato con la discesa del vortice polare in Italia, seguito poi dall'arrivo del ciclone "Big Snow" e quindi dall'ingresso del Burian al Centro-Sud, finisce con l'arrivo dell'alta pressione ...
>>Leggi l'articolo completo...
METEO A LUNGO TERMINE
•Articolo del 6/02/2015 ore 14:52
Meteo lungo termine meteo lungo termine
TRA GIOVEDI 19 e VENERDI 20 FEBBRAIO ( attendibilita' medio-bassa 30%) EVOLUZIONE GENERALE EUROPA L'alta pressione riconquista terreno verso oriente. Tempo stabile su gran parte del continente eccetto sui settori ...
>>Leggi l'articolo completo...

Clicca qui se desideri cancellarti per sempre dalla newsletter delle novità ilMeteo.it -Condividi su TwitterCondividi su TwitterCondividi su LinkedInCondividi su GooglePlusCondividi su GooglePlusCondividi su LinkedInCondividi su TwitterCondividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.