venerdì 27 febbraio 2015

Colpo di scena! Marzo sciabolata artica

www.qrz.com/db/iz5ovp

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "iLMeteo" <newsletter@ilmeteo.com>
Data: 27/feb/2015 13:37
Oggetto: ***Colpo di scena!*** 5 Marzo sciabolata artica
A: <iz5ovp@tiscali.it>



Piogge
al Sud. Weekend migliore. 5 Marzo colpo di scena invernale: sciabolata artica
Oggi video Oggi
Domani video Domani
1 Marzo video 1 Marzo
2 Marzo video 2 Marzo
Piogge verso il Sud, Sicilia, ancora sull'Abruzzo-Molise e sul Piemonte-ovest Alpi. Dal weekend migliora con più sole. Lunedì perturbazione veloce con venti da ovest. 5 Marzo: colpo di coda invernale con freddo, vento e Neve...
continua
News > Video di nevicate
eccezionali, altro...
cartina

App per tutti gli smartphone

IPhone IPad Windows Phone Android Blackberry Nokia Bada
 
EVOLUZIONE GENERALE
cartinaL'alta pressione delle Azzorre inizia ad abbracciare il nostro Paese e il tempo migliora decisamente al Nord, Toscana, Lazio, Umbria, anche Sardegna. Rimane ancora instabile al Sud, specie su Puglia, Campania e Lucania con piogge. Piovaschi sparsi in Sicilia e in un secondo tempo anche in Sardegna. Sabato e domenica ulteriore miglioramento anche al Sud con ultime piogge sparse. Temperature via via più miti durante il giorno un po' su tutte le regioni, valori notturni invece molto bassi e di pochi gradi sopra lo zero.
>>Leggi l'articolo completo...

cartinaLunedì una debole perturbazione raggiungerà alcune regioni portando piogge generalmente deboli. Tanto sole martedì e gran parte di mercoledì con clima primaverile soprattutto di giorno. Mercoledì sera e notte il tempo cambia radicalmente per l'arrivo di aria artica che si getterà nel Mediterraneo dalla porta del Rodano e anche da quella della Bora. Minimo di bassa pressione sul centro Italia. Pioggia e neve su Triveneto, Emilia Romagna, al Centro e buona parte del Sud. Possibile neve fino in pianura sull'Emilia Romagna centro-orientale, a quote bassissime in Toscana, Lazio e localmente fin sulle coste nelle Marche. Venti da nordest e di maestrale, forti.
>>Leggi l'articolo completo...

Venerdì 27 Febbraio
cartina cartina

Il tempo migliora lentamente sull'Italia. Rimane sempre instabile su regioni adriatiche e al Sud con piogge localmente diffuse come in Puglia, Appennini, Campania, più sparse sul resto del Sud. Bel tempo al Nordest, resto del Centro. Nubi al Nordovest con deboli nevicate dai 7/800 metri.NORD: cielo in prevalenza poco nuvoloso al Nordest, più nubi coprono i settori occidentali, ma con scarse precipitazioni, debolmente nevose sui confini alpini sopra gli 800 metri circa.CENTRO: nubi su regioni adriatiche con piogge su Marche meridionali, Abruzzo e Molise. Nel pomeriggio qualche pioggia raggiunge anche la Sardegna orientale. Più soleggiate le altre regioni.SUD: molto instabile sulle regioni peninsulari con piogge diffuse, specie su Puglia, Appennini, Campania. Precipitazioni più sparse su Calabria e Sicilia, anche con schiarite. Neve sui monti sopra i 1100 metri circa. 
>>Leggi l'articolo completo...

Sabato 28 Febbraio
cartina cartina

L'alta pressione delle Azzorre inizia ad avanzare sull'Italia. Bel tempo al Nord e al Centro. Ancora piogge su Puglia, Calabria, Sicilia e nel pomeriggio sparse anche in Sardegna. Temperature miti durante il giorno.NORD: bel tempo su tutte le regioni con ampio soleggiamento e clima mite. Possibile qualche debole nevicate sui confini alto atesini.CENTRO: generali condizioni di tempo soleggiato e con poche nubi su gran parte delle regioni. Nel corso del pomeriggio si copre sulla Sardegna centro-meridionale con l'arrivo anche di qualche debole pioggia.SUD: insiste una nuvolosità diffusa associata a piogge su Puglia centro-meridionale, Calabria, Lucania e Sicilia; i fenomeni risulteranno generalmente deboli o solo localmente moderati. Nevicate in Appennino sopra i 1200 metri circa.
>>Leggi l'articolo completo...

Domenica 1 Marzo
cartina cartina

L'alta pressione delle Azzorre raggiunge il nostro Paese, ma richiama anche venti più umidi occidentali che faranno aumentare le nubi su alcune regioni portando piogge deboli tra Liguria orientale e alta Toscana, poi anche su Calabria e Sicilia orientale. Mite di giorno.NORD: bel tempo, ma con una maggior presenza di nubi. Addensamenti più intensi però riguarderanno la Liguria centro-orientale anche con piogge deboli verso sera. Mite di giorno, minime vicine allo zero.CENTRO: generali condizioni di tempo soleggiato su gran parte delle regioni. Nel corso della giornata aumentano le nubi sulla Toscana settentrionale con l'arrivo di piogge, specie in serata e nottata. Nubi in aumento anche su Nord Sardegna con isolata pioviggine. Mite di giorno.SUD: più nubi e deboli piogge raggiungono la Calabria tirrenica e l'immediato entroterra e anche la Sicilia orientale. Cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni. Mite. 
>>Leggi l'articolo completo...

Lunedì 2 Marzo
cartina cartina

Una debole perturbazione atlantica interessa buona parte delle regioni con piogge generalmente deboli, soprattutto al Centro e poi al Nord. Non freddo di giorno. Nevicate sopra i 1000 metri al Nord, oltre i 1500 metri al Centro.NORD: il cielo si copre su tutte le regioni con possibilità di deboli precipitazioni sparse, specie sui settori alpini e prealpini dove la neve scenderà dai 1000 metri circa. Entro sera migliora ovunque con cielo sereno.CENTRO: nuvoloso su Toscana, Lazio, Umbria, settori appenninici con piogge in arrivo nel corso della giornata. Fenomeni generalmente deboli e nevosi sui monti sopra i 1500 metri circa. Più soleggiati i versanti adriatici e la Sardegna.SUD: nubi più diffuse su Campania e Calabria tirrenica con deboli precipitazioni lungo le coste e nell'immediato entroterra. Neve a quote elevate. 

>>Leggi l'articolo completo...

Martedì 3 Marzo
cartina cartina

Alta pressione delle Azzorre che domina l'Italia. Tutto sole. Qualche addensamento e piovasco possibile ancora sulla Calabria. Clima decisamente primaverile di giorno con temperature fino a 18°.

>>Leggi l'articolo completo...

Mercoledì 4 Marzo
cartina cartina

L'alta pressione delle Azzorre cede vistosamente sotto la spinta di aria più fredda in arrivo dal Polo Nord. Il tempo peggiora in serata dalla Sardegna verso il Nord e in nottata su gran parte delle regioni con piogge diffuse, vento e neve a quote via via più basse.NORD: poco o parzialmente nuvoloso fino al pomeriggio poi inizia a coprirsi dalla Liguria verso tutte le regioni con prime piogge in estensione e diffusione al Triveneto, Emilia  Romagna, Lombardia meridionale e basso Piemonte in nottata. Neve nella notte sopra i 3/400 metri sulle Alpi, dai 700 metri in Appennino settentrionale.CENTRO: le nubi aumentano nel corso del pomeriggio su Sardegna e poi verso le altre regioni con prima piogge sull'isola in estensione in serata e nottata anche a Lazio, Umbria, Toscana e Marche. Neve dagli 800/1000 metri.SUD: bel tempo per buona parte della giornata. In tarda serata giungono nubi più minacciose e foriere di piogge su tutte le regioni peninsulari. Neve sopra i 1200/1500 metri, oltre i 2200 metri in Calabria.  
>>Leggi l'articolo completo...

Giovedì 5 Marzo
cartina cartina

Impulso perturbato freddo da Nord, vera e propria sciabolata artica, neve in calo fino in pianura sull'Emilia, a Bologna, ma poi a quote basse su Marche, Umbria, Toscana e infine a 300 m anche sul Lazio, in pianura sull'Emilia Romagna eccetto coste. 
>>Leggi l'articolo completo...
EDITORIALE METEO
•Articolo del 27/02/2015 ore 10:10
Editoriale Meteo (FOTO1)Mancano due giorni all'inizio della primavera meteorologica e puntualmente l'anticiclone delle Azzorre inizia ad abbracciare anche l'Italia. La nostra redazione web ci comunica che il tempo inizia lentamente a migliorare al Sud con ...
>>Leggi l'articolo completo...
METEO A LUNGO TERMINE
•Articolo del 25/02/2015 ore 15:15
Meteo lungo termine meteo lungo termine
TRA MARTEDI 10 e MERCOLEDI 11 MARZO ( attendibilita' medio-bassa 30%) EVOLUZIONE GENERALE EUROPA L'alta pressione delle Azzorre risulta ancora prevalente sull'Europa centro-occidentale e Sud e Ovest Mediterraneo con ...
>>Leggi l'articolo completo...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cancellati QUI per sempre dalla lista segnalatori preferiti de ilMeteo.it

 

 

-Condividi su TwitterCondividi su LinkedInCondividi su GooglePlus Condividi su TwitterCondividi su LinkedInCondividi su GooglePlus

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.